Vi manca andare a lavoro? Ecco il simulatore dei rumori d’ufficio

Il microsito Reichenbergerstr 121 simula i rumori di fondo di un ufficio. Sembrerà assurdo, ma può essere utile se lavorate da casa e vi manca il suono del vostro posto di lavoro.I colleghi sono delle forme colorate che galleggiano negli ambienti di questo ufficio minimale. Cliccando su una di queste forme o su una delle macchine presenti (fotocopiatrice, computer, telefono, eccetera) ne aumenterete il volume. C’è davvero tutto: il ticchettìo delle dita sulla tastiera, il click sul mouse, quel fraintendibile rumore che le sedie fanno quando si scivola su di esse, e persino il tavolo da ping pong.
È possibile attivare le conversazioni ambientali, sebbene l’unica lingua sia un tedesco piuttosto ovattato. I creatori, infatti, sono un’agenzia creativa svizzera e tedesca di nome The Kids e il nome del sito è l’indirizzo del loro ufficio di Berlino.
Sembra davvero una soluzione originale per chiunque si senta solo a casa propria in smart working e provi una qualche nostalgia del proprio rumoroso ufficio.Per replicare perfettamente gli uffici in cui abbiamo lavorato per anni, tuttavia, il sito avrebbe bisogno di alcune aggiunte:I sussurri di chi cerca di spettegolare in ufficio;L’apertura di una lattina;Il click-clack delle penne;Il gorgoglio del boccione dell’acqua;Il direttore marketing che parla al telefono con qualcuno di nome Maria e che urla compiaciuto dalle 3 alle 30 volte al giorno il suo nome al telefono “Ciao, Maria, dimmi tutto?”;Risate misteriose;Il rumore dei crackers che qualcuno sta masticando di nascosto. Attualmente molti di voi staranno lavorando in un appartamento, magari con il proprio partner o un bambino che gioca per casa, e nonostante questo non saranno poche le riunioni in videochat. Non è questa, la normalità a cui siamo abituati, ma teniamo duro: andrà tutto bene e torneremo a cercare di non sentire più quei rumori di sottofondo nel nostro ufficio.17 aprile 2020
 

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930