Wallpaper gratis per il vostro iPhone, dove trovarli e come cambiarli

Lo sfondo del vostro telefono è un modo per esprimere la vostra personalità, oltre che per rendere il telefono più originale. Inserire la foto di una persona cara come sfondo può essere paragonato a tenere la sua foto in un medaglione o nel portafoglio.

Gli sfondi del telefono possono contenere animali, tramonti, immagini divertenti, tutto ciò che può rendere più personale il dispositivo. 

Se siete stanchi delle immagini stock presenti di default negli iPhone, ecco cinque posti in cui trovare nuovi sfondi e come cambiarlo.

Come cambiare lo sfondo 

Cambiare lo sfondo del vostro iPhone è abbastanza semplice e c’è più di un modo per farlo. 

  • Andate su Impostazioni.
  • Toccate Sfondo.
  • Toccate Scegli nuovo sfondo.
  • Scegliete un’immagine dalla galleria. Gli iPhone più recenti includono sfondi di serie che si muovono, oltre a quelli fissi e a quelli dinamici. Il nuovo sfondo di serie viene spesso fornito con gli aggiornamenti del sistema operativo. 
  • Una volta scelta un’immagine, potete regolarla per adattarla allo schermo come preferite.
  • Potete anche scegliere dove desiderate caricarlo, se solo sulla schermata iniziale, solo nella schermata di blocco o su entrambe.

È possibile anche cambiare lo sfondo direttamente nell’app Foto.

  • Selezionate l’immagine che desiderate da una cartella o dalla galleria.
  • Toccate il pulsante di condivisione in basso a sinistra.
  • Scorrete verso il basso e scegliete l’opzione Usa come sfondo.
  • Una volta scelta un’immagine, potete regolarla per adattarla allo schermo come preferite.
  • Potete anche scegliere dove desiderate caricarlo, se solo sulla schermata iniziale, solo nella schermata di blocco o su entrambe. 

Se state cercando qualcosa di nuovo, ecco cinque siti per aiutarvi a trovare lo sfondo perfetto per iPhone per ogni stato d’animo o occasione.

Pexels

Il sito Pexels ha oltre 1.000 sfondi gratuiti per iPhone, e altri vengono aggiunti ogni giorno. È possibile scorrere attraverso centinaia di paesaggi, frutta, arte surreale, paesaggi urbani e altro ancora. Dovrete semplicemente cercare quello che fa per voi e applicare i filtri desiderati: orientamenti, dimensioni e combinazioni di colori. Il download di immagini è gratuito, ma se desiderate aggiungere delle immagini ai preferiti, dovrete creare un account gratuito.
Quando trovate un’immagine che vi piace, potrete toccarla per visualizzarla più da vicino e selezionare Download per scaricarla nella vostra galleria gratuitamente. Per caricarla come sfondo vi basterà selezionare l’immagine scelta, che dovrebbe essere in Recenti. Se vi piace il fotografo, Pexel vi fornirà anche le sue informazioni Twitter e Instagram.

Pixabay

Pixabay è un’opzione simile a Pexels. Potete filtrare la ricerca per foto, grafiche vettoriali, illustrazioni e altro ancora. Una volta trovata un’immagine, selezionate Download per scaricare gratuitamente e scegliete le dimensioni che si adattano meglio al vostro telefono. 
Potete creare un account gratuito sul sito per conservare le vostre immagini preferite, ma non è obbligatorio per scaricare un’immagine. Anche in questo caso, l’immagine dovrebbe andare direttamente nella cartella Recenti. Anche Pixabay fornisce i link alle pagine dei fotografi per chi volesse inviare loro un messaggio o seguirli.

Unsplash

Analogamente a Pixabay e Pexels, Unsplash contiene migliaia di immagini gratuite per cercare lo sfondo perfetto per iPhone. Il sito ha un’atmosfera simile a Instagram in cui potete seguire i fotografi e gli artisti, nonché mettere mi piace e raccogliere immagini. Le sue funzionalità più social come la raccolta, l’inserimento di preferiti e gli artisti che seguono richiedono però la creazione di un account.

Pinterest

Pinterest è uno dei luoghi ideali per trovare uno sfondo che corrisponde alla vostra personalità. Non è difficile acquisire familiarità al il sito. Basta scaricare l’app gratuita e creare un account, anch’esso gratuito. 
Qui potrete cercare qualsiasi immagine che vi piace, o più specificamente “Sfondi per iPhone”. Vedrete un pulsante “Leggi” (che apre gli articoli corrispondenti in cui appare l’immagine) e “Salva” (che consente di “pinnare” l’immagine su una bacheca.) Toccando il pulsante Impostazioni con i tre puntini si visualizzeranno ulteriori opzioni tra cui “Scarica immagine”. 
Se preferite non impegnarvi con un’app, potete aprire Pinterest direttamente sul browser mobile e seguire i medesimi passaggi per scaricare la vostra immagine preferita.

Tumblr

Ricordate Tumblr? È ancora disponibile ed è un posto divertente per trovare nuovi sfondi per il vostro telefono. Avrete bisogno di creare un account, per esplorare l’app al meglio, ma come Pinterest, potete cercare immagini da Tumblr tramite Google. Per salvare una foto – nell’app o tramite una ricerca su Google – toccatela premendo a lungo. La troverete nel rullino fotografico. 
 

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930