(ANSA) – ROMA, 21 MAG – Con la pandemia che ha stravolto la routine quotidiana, YouTube ha introdotto una nuova funzione per aiutare gli utenti a mantenere le proprie abitudini ed evitare di trascorrere troppo tempo a guardare video sullo smartphone togliendo ore al sonno. La novità, annunciata dall’azienda in un post, ricorda infatti quando è ora di andare a letto.
La funzione consente di impostare un orario in cui smettere di guardare video e mettersi a dormire. Per attivarlo basta andare sulle impostazioni, dove si può scegliere di essere avvisati all’ora precisa che è stata scelta, oppure aspettare fino al termine del video in esecuzione.
“Con molti di noi a casa, può essere particolarmente difficile attenersi alla propria routine. Per questo è più importante che mai stabilire dei limiti, per aiutarsi a gestire quanto tempo si passa online”, si legge nella nota.
L’impostazione si aggiunge a diverse altre funzioni lanciate nel 2018 e volte a limitare il tempo trascorso davanti allo schermo. Tra queste la possibilità di impostare una pausa, con lo stop alla riproduzione dei video che scatta dopo un tempo prefissato tra i 15 minuti e le 2 ore.(ANSA).
Fonte Ansa.it