BioWare sta lavorando ad un nuovo Mass Effect

Dopo aver confermato l’arrivo di una rimasterizzazione della trilogia originale per il prossimo anno, BioWare ha annunciato a sorpresa, durante l’N7 Day, che un nuovissimo gioco Mass Effect è attualmente in fase di sviluppo.

Non si sa molto, del prossimo capitolo dell’epica opera spaziale di BioWare, ma lo studio afferma che un team di veterani della compagnia ci sta lavorando. Non aspettiamoci che il gioco esca presto, però, poiché il direttore generale di BioWare Casey Hudson ha affermato in un post sul blog che il gioco è attualmente nelle “prime fasi” di sviluppo e lo studio non può condividere ulteriori dettagli, in questo momento.

Con l’annuncio di Mass Effect: Legendary Edition e di un nuovo gioco in fase di sviluppo, i fan possono essere felici. In molti si sono chiesti cosa sarebbe successo a seguito della scarsa accoglienza del titolo più recente, Mass Effect: Andromeda, che faticava a ottenere il successo sperato.
Ora non ci resta che aspettare impazienti nuove news in merito.

Fonte: theverge.com

PT non sarà giocabile su PlayStation 5

Il teaser giocabile rilasciato da Kojima per il reboot cancellato di Silent Hill, l’horror game PT, sarà ora un cimelio da custodire gelosamente per chiunque sia riuscito a metterci mano. Dopo l’uscita di Hideo Kojima da Konami e la cancellazione di Silent Hills, PT è stato rimosso dal PlayStation Store, quindi se non ne siete in possesso non avete più alcuna chance di scaricarlo.
La cattiva notizia per i possessori di PlayStation 5 è, tuttavia, che il download esistente di PT non potrà essere trasferito sulla nuova console di Sony, né il gioco sarà riproducibile in retrocompatibilità.

Ecco la cosa strana, però: alcuni addetti ai lavori già in possesso di PS5, hanno avuto modo di trasferire e di giocare al teaser. Ma a quanto pare, dal 12 novembre, data di uscita ufficiale della console di nuova generazione, questo non sarà più possibile. Infatti, dopo essere stati costretti a ripristinare la propria unità di prova alle impostazioni di fabbrica questa settimana, tutti i contenuti di gioco sono stati rimossi dal sistema, incluso PT.
Sony aveva precedentemente avvertito che alcuni contenuti (comprese le demo di giochi, incluso PT) avrebbero potuto non essere compatibili sulla nuova console.

Raggiunto per un commento, un portavoce di Sony ha detto a Polygon che la modifica alla retrocompatibilità di PT su PS5 “è stata una decisione dell’editore”.

Fonte: polygon.com

Xbox Series S può eseguire l’upscaling di “Ori and the Will of the Wisps” in 4K e 60 fps

La Xbox Series S potrebbe non essere potente quanto la sorella Series X, ma ciò non significa che non avrà una grafica eccezionale. Anche se la console è progettata per eseguire il rendering dei giochi nominalmente a 1440p, può aggiornarli a 4K. Proprio come Xbox One X, sarà in grado di eseguire Ori and the Will of the Wisps in 4K a 60 frame al secondo.

Moon Studios afferma che sarà possibile scegliere di giocare in HDR 1080p con un frame rate bloccato a 120. Nelle sue note di rilascio, lo sviluppatore sottolinea che potremo aspettarci una risposta di input istantanea insieme a tempi di caricamento più rapidi e audio ad alta fedeltà. Ori and the Will of the Wisps forse non è così impegnativo come molti giochi AAA, quindi forse vedremo altri titoli indie che supporteranno il 4K a 60 fps su Xbox Series S.

Non è tutto, poiché Moon Studios ha rilasciato un aggiornamento per le versioni PC e Xbox One. Oltre a correzioni di bug, impostazioni di nitidezza e più opzioni nel menu di pausa su tutte queste piattaforme, ci sono una serie di nuove modalità grafiche e audio disponibili per PC.

Fonte: engadget.com

Fonte Fastweb.it

Calendario Notizie

Aprile 2024
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930