Non dovremo aspettare troppo a lungo per giocare con i nostri amici a Ghost of Tsushima. Sucker Punch ha confermato che la modalità co-op Legends del gioco arriverà il 16 ottobre come parte di un aggiornamento gratuito della versione 1.1, e includerà anche una modalità New Game + in single-player. Come promesso, sarà possibile giocare a missioni per due giocatori (con colpi di scena che richiedono un lavoro di squadra), missioni di sopravvivenza a quattro giocatori e persino un raid in stile MMO.
Invece di giocare nei panni di Jin, come nel gioco in solitario, si potrà scegliere tra personaggi personalizzabili basati sulle classi. I samurai si concentrano sul lanciarsi in combattimento, mentre i cacciatori uccidono i nemici da lontano, i Ronin sono guaritori con cani spirituali, mentre gli Assassini si concentrano sui movimenti rapidi e sulle uccisioni con un colpo solo. Potremo aspettarci, quindi, anche equipaggiamenti e cosmetici sbloccabili.
Per chi invece ha un’indole più da lupo solitario, la modalità New Game + consente di riavviare la storia di Jin usando tutto l’equipaggiamento già a disposizione, ma con nemici più difficili. Ci sarà, inoltre, un nuovo cavallo, incantesimi “estremamente potenti” e nuovi potenziamenti per l’equipaggiamento.
Entrambe le nuove modalità chiariscono l’obiettivo di Sucker Punch: si spera di mantenere Tsushima rilevante anche molto tempo dopo aver completato la trama principale. Non è chiaro però quanto bene funzionerà rispetto agli sparatutto e ad altri titoli multigiocatore già presenti.
Fonte: engadget.com
NBA 2K21: release date per PS5 e Xbox Series X confermata
L’edizione di nuova generazione di NBA 2K21 per PlayStation 5 e Xbox Series X ha ora una data di uscita. 2K Sports ha confermato che l’edizione di nuova generazione arriverà il 10 novembre per Xbox Series X ed S, mentre per PS5 il 12 novembre per Stati Uniti, Canada, Messico, Australia, Nuova Zelanda, Giappone e Corea del Sud. Il gioco arriverà quindi nel resto del mondo il 19 novembre, ovvero quando la nuova console Sony verrà rilasciata.
La versione next-gen di NBA 2K21 è una edizione del gioco “costruita da zero” per le nuove console. Per questo motivo ancora non esiste supporto multiplayer cross-gen.
2K ha fornito solo il più breve degli snippet di NBA 2K21 per PS5, ma quello che abbiamo visto è stato estremamente impressionante, con i tempi di caricamento che sembrano essere praticamente inesistenti. Tuttavia, 2K non ha ancora fornito una panoramica completa dell’edizione di nuova generazione di NBA 2K21. Una cosa che sappiamo è che avrà una colonna sonora molto più ampia, con oltre 200 canzoni in primo piano. Anche i giocatori sembrano sicuramente più sudati. Forse anche un po’ troppo.
L’edizione per PS4 e Xbox One, lanciata all’inizio di settembre, sarà giocabile su PS5 e Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità. È un’opzione che permetterà ai giocatori di continuare a giocare se si sceglie di abbandonare completamente i vecchi sistemi.
Fonte: gamespot.com
Baldur’s Gate 3: il lancio anche su Mac
Ieri pomeriggio Larian Studios ha twittato a sorpresa che Baldur’s Gate 3, previsto per un accesso anticipato su Google Stadia, Steam e GoG, sarà anche disponibile per le piattaforme Mac.
Ebbene sì, ci sono fan della serie anche su Mac: i titoli originali sono stati lanciati su MacOS nel 2000 e nel 2001 (due anni e un anno dopo il loro lancio su PC). Quindi, tutti stanno aspettando da un paio di decenni il terzo capitolo completo di questo franchise.
I giocatori Mac dovrebbero sapere che anche loro avranno bisogno dello spazio e della larghezza di banda, per non trovarsi in difficoltà con un download da 150 GB. Baldur’s Gate 3 sarà disponibile dalle 13:00 di oggi, martedì 6 ottobre, ma ci vorrà del tempo prima che si possa giocare ad un titolo completo in ogni sua parte. Tuttavia, sembra già così un’ottima notizia.
Fonte: polygon.com
Fonte Fastweb.it