Le vacanze di Natale si avvicinano e così comincia la corsa ai regali. Per chi desidera fare un regalo utile e tecnologico, gli smartwatch e i fitness tracker si rivelano una soluzione particolarmente apprezzata. Si tratta di gadget tecnologici che permettono di monitorare lo stato di salute e gli allenamenti, così come la qualità del sonno. Questi dispositivi si adattano a qualsiasi budget: si può optare per un fitness tracker economico, che offre funzionalità limitate ma utili, oppure per gli smartwatch di alta fascia, dotati di GPS e da utilizzare anche per rispondere al telefono o monitorare la frequenza cardiaca e il livello di ossigeno nel sangue. Ecco alcuni dei migliori smartwatch e fitness tracker da regalare per questo Natale 2021.
Xiaomi Mi Smart Band 6
Partiamo con la soluzione più economica ma perfetta per monitorare ogni tipo di allenamento: Xiaomi Mi Smart Band 6. La smart band cinese è dotata di uno schermo AMOLED da 1,56 pollici e permette di tracciare oltre 30 modalità di allenamento, registra il battito cardiaco e le calorie bruciate. Tra le funzionalità non manca il monitoraggio del sonno, quello della frequenza cardiaca e soprattutto il sensore SpO2 per rilevare il livello di ossigeno nel sangue. Il cinturino è realizzato in materiale antibatterico e l’autonomia dura fino a 14 giorni con utilizzo standard. Si tratta del fitness tracker perfetto da regalare per chi ha un budget fino a 50 euro.
Fitbit Versa 3
Il Fitbit Versa 3 offre una batteria a lunga durata, con un’autonomia di almeno 6 giorni e ricarica rapida. Questo fitness tracker è compatibile sia con i dispositivi iOS che Android e offre il GPS integrato: chi ama allenarsi all’aria aperta potrà lasciare lo smartphone a casa e monitorare i propri allenamenti in tutta tranquillità e con precisione.
Tra le funzioni del Fitbit Versa 3 troviamo la rilevazione continua del battito cardiaco, che permette di tracciare con precisione il numero di calorie bruciate, oltre che ottimizzare i propri allenamenti e impostare obiettivi di benessere e forma fisica personalizzati. Il fitness tracker è perfetto per chi ama ascoltare la musica o i podcast, ed è compatibile con Spotify e Deezer. Inoltre, supporta l’assistente vocale Alexa di Amazon e l’Assistente Google. Si trova in vendita online a circa 229 euro.
Garmin Venu 2
Tra gli smartwatch il Garmin Venu 2 è quello perfetto da regalare per monitorare l’attività sportiva e offre un display AMOLED ultra brillante da 1,3 pollici con modalità always-on opzionale, così da vedere bene lo schermo anche quando ci si allena all’aperto. Inoltre, è resistente grazie alla protezione del display che è un Corning Gorilla Glass 3 e ai pulsanti in acciaio-
Il GPS è integrato, per potersi allenare anche lasciando lo smartphone a casa, ed è compatibile sia con dispositivi Android che iOS. L’autonomia è garantita fino a 10 giorni in modalità smartphone w fino a 7 ore se si attiva il tracciamento GPS. Inoltre, supporta la ricarica rapida e offre delle modalità di risparmio per far durare più a lungo la batteria. Con Garmin Venu 2 si possono monitorare decine di allenamenti preimpostati, oppure crearne uno personalizzato. I sensori rilevano il battito cardiaco, la qualità del sonno e anche la misurazione della saturazione di ossigeno nel sangue. Il prezzo di vendita online è di circa 360 euro.
Samsung Galaxy Watch 4
Il Samsung Galaxy Watch 4 è il regalo perfetto per chi vuole uno smartwatch dal design lineare ed elegante, con una batteria di lunga durata e con funzioni di monitoraggio della salute e degli allenamenti. Il display Super AMOLED da 1.4 pollici è ben visibile e la cassa è in alluminio e resistente. Il Galaxy Watch 4 raccoglie dati sulle prestazioni e monitora i progressi di fitness, misurando la composizione corporea, e facendo misurazioni precise grazie al GPS integrato.
Il sensore Samsung Bioactive permette di fare un monitoraggio EG e misurare la pressione sanguigna in tempo reale. Inoltre, grazie a un approccio olistico rileva e analizza le fasi del sonno, il russare e i livelli di ossigeno del sangue per aiutare a tenere sotto controllo la salute. Si tratta di uno smartwatch completo e dotato di molte funzionalità, che si può acquistare online a circa 300 euro,
Apple Watch Series 7
Quando si parla di smartwatch, gli Apple Watch Series 7 sono il top di gamma e sono sicuramente molto apprezzati. La cassa dal design elegante squadrato è in resistente alluminio, si possono scegliere molte combinazioni di cinturini e il display è ampio e con ottima risoluzione. L’Apple Watch Series 7 è Perfetto per monitorare la salute grazie ai sensori per misurare il livello di ossigeno nel sangue, la funzione elettrocardiogramma e il monitoraggio della qualità del sonno. In più, l’app mindfulness offre il massimo relax.
Lo smartwacht della Mela è perfetto anche per monitorare gli allenamenti, grazie al GPS integrato e la possibilità di condividere i traguardi con gli amici oppure di sfidarli. Inoltre, può essere usato per chiamare e mandare messaggi direttamente dal polso, oppure per trovare la strada di casa con l’app Mappe. Un top di gamma che si trova in vendita online a circa 439 euro.
Fonte Fastweb.it