Se non volete twittare qualcosa a tarda ora, ora potete programmare i vostri tweet direttamente dal sito web di Twitter. Non è più infatti necessario utilizzare un servizio di terze parti o TweetDeck.
Ecco come funziona:
- Per iniziare, andate sul sito web Twitter dal computer o smartphone (non utilizzate l’app), quindi andate all’account Twitter per il quale desideri programmare il tweet.
- Successivamente, cliccate su “Tweet” nella barra laterale o toccate il pulsante di azione sul browser dello smartphone.
- Digitate il vostro tweet nella casella di composizione (potete anche creare più tweet). Quindi, invece di cliccare sul pulsante “Tweet”, cliccate sull’icona Pianifica.
- Nel popup, selezionate la data, l’ora e il fuso orario, quindi cliccate “Conferma”.
- Rileggete il tweet e, se sarete soddisfatti, fai clic su “Pianifica”.
- Il tweet verrà pubblicato al momento selezionato.
È anche possibile eliminare o modificare un tweet programmato.
- Per fare ciò, dovrete cliccare “Tweet” sempre sulla versione web di Twitter, quindi cliccare “Tweet non inviati” nella parte superiore.
- Andate quindi alla sezione “Pianificati”, quindi cliccate il tweet che desiderate modificare o eliminare. In questa sezione è anche possibile cambiare la data e l’ora della pubblicazione.
- Se desiderate eliminare un tweet programmato, cliccate invece su “Modifica”, quindi scegliete il tweet da cancellare e cliccate su “Elimina”, in basso a destra.
- Comparirà un popup di conferma, nel quale dovrete cliccare nuovamente su “Elimina”.
Questo è tutto. Ora potete testare questa nuova funzionalità programmando i vostri tweet.
Fonte Fastweb.it